Web Marketing

Digital Marketing per aziende e professionisti

Se anche tu ti stai chiedendo che cos’è il Web Marketing e, soprattutto, in che modo può portarti nuovi clienti, in questa pagina abbiamo cercato di fornirti non solo una definizione chiara e completa, ma anche e soprattutto una spiegazione sul perché il Web Marketing è importante per le aziende, le PMI e i professionisti, quante soluzioni offre, con quali vantaggi.

che cos'è il web marketing

Definizione di Web Marketing

Quando parliamo di Web Marketing ci stiamo riferendo a un’insieme di attività diversificate che hanno come obiettivo quello di promuovere i tuoi servizi o prodotti, attraverso Internet e i suoi canali.
Solitamente le strategie di Web Marketing si concretizzano nell’utilizzo dei motori di ricerca (Google in primis), dei social media, dell’e-mail marketing, ecc. per aumentare la reputazione e la visibilità della tua azienda e attirare utenti online interessati.

Oggi, il Digital Marketing è la strategia che più di qualunque altra ti può aiutare a promuovere i tuoi servizi o prodotti: facendoti trovare velocemente nelle prime pagine di ricerca di Google; fidelizzando i tuoi clienti; facendo sì che i tuoi contenuti vengano visualizzati efficacemente sui Social Media.
Sai perchè? Perchè i tuoi clienti usano sempre più spesso internet per informarsi, svagarsi, intrattenersi. Per questo motivo, avviare una strategia di Web Marketing, con procedure e investimenti differenziati, è un’opzione che non puoi più prorogare, se vuoi far crescere il tuo business e non restare indietro.

Qual è la strategia di strategia di Web Marketing più adatta al Tuo business?

Vuoi migliorare la visibilità dei tuoi servizi e prodotti sulle pagine di ricerca su Google? Stai pensando di promuovere la tua attività con una campagna Google Ads o Social Ads? O, al contrario, non sai da che parte incominciare? Parlaci del tuo progetto. Ti aiuteremo a farlo decollare attraverso una Consulenza di Web Marketing competente e diversificata.

web marketing per aziende e professionisti

Perchè il Digital Marketing è importante

Avviare strategie di Digital Marketing è importante e lo sarà sempre di più, soprattutto se sei una PMI o un professionista.
Ti spieghiamo perchè.
Se consideriamo la quantità di tempo che trascorriamo collegati a internet, è facile intuire in che modo le nostre decisioni di acquisto siano costantemente influenzate dalle informazioni disponibili su Google e sui social media.

Per tale motivo se hai un’azienda o sei un professionista e vuoi incrementare i contatti, le vendite e, di conseguenza, il profitto, oggi come oggi deve fare in modo che i tuoi servizi o prodotti siano quanto più visibili al tuo target di riferimento e percepiti in tutto il loro valore. Ne sei consapevole, ma temi che l’investimento necessario sia troppo esoso?

Contrariamente a quanto spesso si crede, per trovare nuovi clienti con il Web Marketing non bisogna essere una grande azienda con enormi capitali da investire.
Il Digital Marketing è assolutamente indicato e può essere altrettanto efficace, anche se sei una piccola media impresa o un professionista!

Grazie, infatti, a una consulenza di Web Marketing ragionata in base al tuo mercato, ai tuoi competitors, al tuo target di clienti e al tuo budget di investimento, la nostra Digital Agency può aiutarti a pianificare attività di promozione e acquisizione clienti diversificate e ottimizzate. Ecco con quali vantaggi …

I vantaggi del Web Marketing

Promuovere i propri servizi o prodotti online è vantaggioso poichè consente di

Aumentare Visibilità - Vantaggi Web Marketing

Aumentare la visibilità dei tuoi servizi / prodotti

Con l’Internet Marketing puoi estendere il tuo mercato di vendita, senza limiti di tempo o ostacoli geografici.

Raggiungere Pubblico - Vantaggi Web Marketing

Raggiungere il pubblico giusto e interessato

Attraverso vari strumenti come Google Analytics e lo studio dei dati, il Web Marketing consente di attirare utenti davvero interessati.

Reputazione aziendale - Vantaggi Web Marketing

Rafforzare la tua reputazione aziendale

Una buona strategia di Digital Marketing rafforza la fiducia nel brand e contribuisce ad aumentare i contatti.

Fidelizzare i clienti - Vantaggi Web Marketing

Fidelizzare e coltivare il rapporto con i clienti

Il Web Marketing consente di fidelizzare i clienti già acquisiti e mantenere vivo l’interesse verso i tuoi servizi o prodotti.

Investimenti contenuti - Vantaggi Web Marketing

Risparmio economico Investimenti contenuti

Il Digital Marketing permette di raggiungere buoni risultati anche con investimenti più contenuti rispetto a radio, stampa e tv.

Monitorare investimenti - Vantaggi Web Marketing

Monitorare risultati e investimento

Attraverso dati e statistiche puoi confrontare facilmente il guadagno ottenuto, rispetto all’investimento (ROI).

Aumentare traffico - Vantaggi Web Marketing

Aumentare il traffico di qualità e le conversioni

Con l’Internet Marketing puoi raggiungere il tuo pubblico mirato, generando più lead e migliorando le conversioni.

Differenziare strategie - Vantaggi Web Marketing

Differenziare le tue strategie promozionali

La varietà di tecniche e strategie di Web Marketing ti permette di differenziare la tua promozione in base a specifiche esigenze.

WEB MARKETING come funziona

Le fasi del piano di Internet Marketing

Il Web Marketing offre una vasta gamma di soluzioni e opportunità che puoi sfruttare per promuovere i tuoi servizi e prodotti. Per riuscirci in modo efficace e ottimizzato, però, hai bisogno di una strategia adeguata alla tua attività. Attraverso queste fasi, i nostri consulenti di Web Marketing si occuperanno di sviluppare il tuo piano di Digital Marketing in maniera pianificata e strategica.

In questa prima fase, analizzeremo il mercato in cui la tua azienda o il tuo studio professionale vuole operare, la concorrenzialità dei tuoi competitors e le strategie attuate.

La domanda a cui occorre rispondere in questa fase è: “Cosa voglio fare?” Perchè?” Valutando insieme la risposta più giusta per la tua attività, ti aiuteremo a delineare una strategia specifica e realistica.

Se attirare utenti interessati è il fine ultimo di qualunque attività di Web Marketing, è evidente come definire il tuo target di clienti (profilo geografico e sociale) sia uno dei primi aspetti da considerare, per pianificare una strategia orientata ai risultati.

È in questa fase che selezioniamo i canali (Google e/o social media), gli strumenti e la distribuzione del budget, nell’ottica di pianificare una serie di attività specifiche e necessarie a promuovere la tua azienda in modo strategico ed efficace.

In base alle attività concordate, procediamo con lo sviluppare tutte le attività specifiche che compongono la strategia di Web Marketing definita.

Analizzare i dati, misurare i risultati, confrontarci periodicamente consultando report specifici, ti aiuterà a valutare la performance della strategia in essere e ad avere sempre una chiara visione del rapporto costi e benefici.

Chiamaci, scrivici, richiedi una call. Siamo qui per Te!

L’innovazione della tua azienda richiede sempre un primo passo. Un atto di coraggio.
Può essere un Logo, un Sito web, una strategia di Web Marketing o di Social Media Marketing. Parlaci del Tuo progetto. Quel passo puoi farlo insieme a Noi!

strumenti DI web MARKETING

Quali strategie Web Marketing utilizzare?

La nostra Agenzia di Web Marketing è in grado di offrirti una serie ampia e differenziata di servizi, progettando una strategia completa e su misura. Siamo specializzati in Web Marketing per aziende e professionisti.

Posizionamento SEO

Un Piano di Posizionamento SEO aiuta a essere più visibile nelle prime pagine di Google, tra i risultati non a pagamento.

Campagne Google ADS

Una Campagna Google Ads consente di accendere e spegnere la visibilità della tua azienda, comparendo tra gli annunci a pagamento.

Social Media MArketing

Le campagne Social Ads e la gestione professionale dei tuoi Canali Social sono strategie importanti per farti conoscere da nuovi clienti.

Landing Page

La Landing page è una particolare pagina web che viene progettata per aumentare le conversioni di una campagna di sponsorizzazione.

Content Marketing

Produrre contenuti di valore è essenziale per migliorare la tua visibilità e catturare l’attenzione del tuo target di clienti.

E-mail Marketing

Inviare periodicamente newsletter professionali serve a mantenere vivo l’interesse dei tuoi clienti.

consulenza web marketing

Perché rivolgersi a un'Agenzia di Web Marketing

Abbiamo visto che se hai un’azienda o sei un libero professionista oramai devi essere ben visibile sul web per garantirti un flusso costante di clienti. Abbiamo visto anche che la definizione di Web Marketing accoglie molteplici strategie estremamente differenziate tra loro e in costante mutamento.
Ecco perchè rivolgerti a dei consulenti di Web Marketing per capire subito cosa fare, raggiungere con successo i tuoi obiettivi, non può che non portarti benefici. Primo fra tutti: non sprecare tempo e denaro preziosi!

Da 18 anni la nostra Digital Agency lavora a fianco di piccole e medie imprese e professionisti, offrendo una consulenza di Web Marketing esperta e qualificata che analizza obiettivi e budget e attua le azioni necessarie.

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